Se sei alla ricerca di un preventivo, starai valutando i prezzi, il design, il materiale e le prestazioni offerte da tutti gli installatori di Cancelli Automatici della tua città.
Dal nostro Form potrai richiedere una consulenza ai migliori tecnici specializzati e ottenere rapidamente un preventivo dettagliato per l’installazione di un cancello elettrico, in base alle tue esigenze.
L’installazione di un cancello automatico ha costi che variano in base alle dimensioni e alle caratteristiche sia del cancello stesso che del tipo di impianto di automazione desiderato.
Sono disponibili in commercio diversi motori per cancelli automatici a prezzi accessibili. L'offerta spazia dai più semplici, disponibili anche in kit di montaggio e semplici da installare, ottimi per automatizzare l’apertura di un cancello già esistente, alle versioni più aggiornate e tecnologiche. Un classico esempio è rappresentato dai moderni sistemi di automazione per cancelli connessi a impianti di domotica o di allarme e di videosorveglianza.
La scelta tra la motorizzare di un cancello esistente e l'installazione di un nuovo cancello automatico nuovo sono due strade molto diverse, sia per il prezzo che per il tipo di intervento richiesto.
Per quanto riguarda l'installazione di un cancello elettrico nuovo, è necessario valutare in prima analisi il costo del sistema di automazione e della struttura del cancello stesso, in secondo luogo è importante considerare il costo relativo alla posa della struttura, al montaggio del motore e al collaudo finale.
Questa scelta implica la necessità di rivolgersi a personale tecnico qualificato, esperto nell'installazione di cancelli elettrici.
Per questo motivo e per evitare spiacevoli esperienze, consigliamo di fare sempre riferimento solo a professionisti di comprovata affidabilità e in possesso della necessaria certificazione, in grado di scegliere e proporvi la soluzione migliore in base alle vostre esigenze e di garantire il perfetto funzionamento del cancello, soprattutto in sicurezza.
Ricordiamo inoltre che nel rispetto degli standard di sicurezza europei non è possibile effettuare personalmente l'installazione.